07 novembre 2007

(la tentazione di intitolare il post "coperta synthetica" è forte, lo ammetto, ma alla fine propendo per un ben più banale) vitalic - v live

a me sono sempre piaciuti i synth, fin dai tempi della deejay parade. e più i synth sono grassi, più mi viene da godere. ora sarà che magari si va verso la brutta stagione, ma al momento l'algida minimal mi sta un po' stretta. d'altra parte mentre la temperatura cala verso lo zero, cosa c'è di meglio di passare una serata a casa, spaparanzati sul divano insieme a vitalic e ben protetti da un caldo synth?

anche a vitalic piacciono i synth, mi sa. e tanto. ce n'eravamo accorti già 2 anni fa con ok cowboy, ma casomai ci fossero rimasti dei dubbi, ecco arrivare tra capo e collo v live. il concetto di album dal vivo è estremamente rock già di per sè. vitalic lo estremizza: questo è un album rock, anche se le chitarre sembrano dei synth e i synth giocano a fare le chitarre, anzi, i chitarroni. che se il francese pelato non avesse imparato ad usare il laptop e le macchine, probabilmente suonerebbe in una band tipo i muse. tanto i muse mi infastidiscono, tuttavia, tanto vitalic mi esalta: tutto è eccessivo, tutto è giocato sull'addizione. massimalismo techno in piena, pause che aizzano la folla, cassa che quando riparte tenta di devastarti tutto il sistema uditivo e anche qualcosa di più.

[mp3] vitalic - bells (live)

6 commenti:

a. ha detto...

ciao vi leggo sempre mi piace molto il vostro blog perchè c'è il materiale multimediale

drogo ha detto...

e giuro che non l'ho pagato.

Anonimo ha detto...

enzo dai lasciami votare ancora quelle 4 o 5 volte... dai che ti costa?

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Danilo, guarda che parlavamo di moviola in campo per il calcio, perchè per il pallone elastico mi sembra che sia già entrata in vigore da alcuni mesi.

Anonimo ha detto...

danilo, dio fa! se ci sono delle regole si rispettano. un po' di disciplina, che cazzo.

Anonimo ha detto...

buy tramadol tramadol online bluelight - tramadol hcl 50mg tab