ricardo villalobos è ormai ufficialmente rinchiuso in un fastoso incubo egotistico. i suoi pezzi lievitano in durata, gli chiedi un remix e lui se ne viene fuori con un bestione di 19 minuti (vedi blood on my hands sul formidabile soundboy punishment, ci torneremo sopra). oppure gli chiedi di cacciar fuori un mix per la serie fabric. lui acconsente, ma poi pensa: ma perché devo usare pezzi degli altri quando posso usare pezzi miei? ineccepibile, direi.
ed ecco che viene fuori il fabric 36, primo mix monografico della serie. un pieno delirio egotistico, appunto. ma non di quelli talmente ripiegati su sé stessi da risultare incomprensibili a chiunque. no no. è una mattone minimale nerissimo ed inquietante, come una ka'ba elettronica nella quale è vero che ci metti un po' ad entrare, però una volta che ci sei dentro ti rendi conto che è valsa la pena di smazzarsi tutta quella coda. 74 minuti che ti fanno rimbalzare sul freddo delle percussioni e sul caldo delle - poche - voci (però andruic & japan ti rimette al mondo come poco altro), ma soprattutto sul narcisismo di ricardo, che è convinto di essere il migliore. e chissà che non lo sia davvero.
[mp3] ricardo villalobos & andrew gillings - andruic & japan
[mp3] shackleton - blood on my hands (ricardo villalobos apocalypso now mix)
[bonus track] ricardo villalobos vs new order - confusion (thanks socio)
08 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
ne sono riuscito a sentire 40 secondi, poi ho preso paura. come dite voi "ci torneremo su".
non ti ci facevo così pavido...
ma sai che anch'io non sono ancora riuscito a prendermi bene per 'sto disco... non so, che sia arrivato il momento in cui salto giù dal trenino della minimal?
embè?
che si dice allora?
manco me lo avevate detto di essere tornati sul luogo del delitto...
salve!
@ ste: salta pure giù, tanto tempo 3 mesi e ci risali!
@ ang: e dio fa, se non leggi scum da 6 mesi poi non è che puoi lamentarti... ben ritrovato, comunque!
uelà angelo! benritrovato.
oh, enzo, non mi sono osato chiedere prima perchè speravo lo facesse qualcun altro, ma cosa cazzo è una ka'ba? e una ka'ba elettronica?
hai presente quel cubo nero che c'è a la mecca? madonna come mi sento incompreso... comunque http://it.wikipedia.org/wiki/Kaaba
ho cliccato sul link ma non succede niente
forse perché non c'è un link? minchia, me l'hanno insegnato al secondo anno di scienze della comunicazione come riconoscere un link...
http://it.wikipedia.org/wiki/Kaaba
ma dai scherzavo, dio fa, non capisci più neanche il mio sottile umorismo di matrice surrealista???
Posta un commento