15 aprile 2008

io credevo che noi fossimo al 6%, almeno al 6%

dj stefano esce di casa convinto che la sinistra arcobaleno sia attorno al 5% e ha la faccia del lutto, perché per lui il risultato è un disastro. noi ne parliamo, ma evidentemente lui non ci sente, visto che solo a metà serata scoprirà che il 5% magari. io distribuisco cartoline della sinistra arcobaleno con mezza faccia di bertinotti dicendo una reliquia, l'ultima cartolina elettorale di fausto. lo dico scherzando e ridendo, mentre chiamo deni per chiedere se la sinistra arcobaleno è rimasta attorno al 3,5%. lui è chiaramente ubriaco, ma mestamente conferma, senza però dirmi che fausto si è dimesso. poi con i compagni di aperitivo ci dirigiamo allo united, dove va in scena il penultimo concerto degli isobel che hanno deciso di sciogliersi e di concedersi ancora un ultimo mini-tour prima di dire ciao ciao. per strada i ragazzi marocchini di palazzo nuovo provano a scherzare dicendo che hanno bisogno di vendere accendini per comprare il biglietto per casablanca, possibilmente già questa sera. allo united le facce tutto sommato sono sorridenti, si cerca di parlare il meno possibile di elezioni ma tanto sempre lì si va a finire. dopo il gruppo spalla salgono sul palco gli isobel ed è un gran concerto nonostante danilo poi sostenga "no, dai, siamo stati troppo freddi". intanto infilano in scaletta anche pitagora degli altro e io apprezzo assai. ma intanto anche gli isobel si levano dai coglioni, e questo non è bene.

insomma, gli isobel si sciolgono, il pd sarà il partito più a sinistra del nostro parlamento e bertinotti lascia. a questo giro il palo nel culo che ci hanno ficcato è di un diametro decisamente eccessivo. e lo so che la sinistra (e vaffanculo l'arcobaleno) ha un sacco di colpe, io stesso stavolta ho dubitato di votarla. però se hai scelto rifondazione da quando lo stato ti ha gentilmente chiesto di votare, bè, per te quel 3,1% è indubbiamente la fine di qualcosa.

tra qualche mese compirò 30 anni, la prossima volta che voterò per le politiche con tutta probabilità di anni ne avrò 34. dj stefano suggerisce che magari a quell'età saremo ricchi sfondati e voteremo a destra per difendere i nostri diritti. certo, come no. di sicuro bertinotti non ci sarà più (e non è nemmeno detto che sia un male), una sinistra chissà (e questo è di certo un male). per ora non c'è e sa il cazzo quando ci sarà di nuovo.

[mp3] isobel - by end

[mp3] altro - pitagora

13 commenti:

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

dio bastardo meno male che a un certo punto hanno smesso di scrutinare perchè stavamo evidentemente puntando dritti verso lo 0,0%. mi sa che neanche il partito socialdemocratico tedesco dopo la repubblica di weimar era riuscito a perdere due milioni di voti in un colpo solo.

Anonimo ha detto...

Ed io che passavo di qua per tirarmi un po' su...

Anonimo ha detto...

Ed io che passavo di qua per tirarmi un po' su...

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Scusa Grace, prometto che ritroveremo presto la scoppiettante verve che da sempre ci caratterizza.

Anonimo ha detto...

Ci conto.
(Di solito aspetto il tardo pomeriggio per abusare di bevande alcoliche varie, però adesso vedo due commenti identici.
Erase, please.)

drogo ha detto...

già, grace, perdona. e magari fatti due risate pensando a cuffaro che si guadagna un posto in senato.

Anonimo ha detto...

mea culpa, che votai PD, e lo confessai pure pubblicamente. ma lo rifarei. si dice in giro che SA scompare per colpa di benty. ci ho paura che dei comunisti mi brucino la scuola con le molotov, urlandomi capitalista padrone di merda. a me, che so' comunista cosi!!! (op.cit.)

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

enzo, ricordiamoci poi di mettere mano nella colonnina qui a destra. c'è qualcuno che dovrebbe essere spostato dalla sezione CORRISPONDENZE alla sezione NEMICI DEL PROLETARIATO.

Anonimo ha detto...

Però Berlusconi qualcosa contro la mafia l'ha fatta, il film su Toto' Riina...

Anonimo ha detto...

no ma grazie della precisazione su cuffaro eh... (una terrona sull'orlo della disperazione terronizzata dalle prossime ritorsioni leghiste)

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Enzo! Non hai taggato il post!!! Cristo, è davvero la fine di un'era...

drogo ha detto...

io giuro che ce li avevo messi... non so che dire... nel dubbio ho rispedito al mittente la mia laurea in scienze della comunicazione. se non mi ha insegnato a taggare cos'altro?

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

beh, devo dire che con quel "dead people" te la sei cavata alla grande