31 agosto 2007

fuck minimal, this is "oh-ohh"

alla mia destra potete notare un classico esempio di algidità: notate la freddezza e il minimalismo quasi metallico del bianco, lo sguardo intenso e vacuo al tempo stesso, il taglio di capelli anch'esso estremamente minimale. questo, signore e signori, è richie hawtin, produttore minimal techno anche noto con il monicker plastikman che qualche tempo fa ci ha fatto godere alquanto con il suo de9 transitions, anch'esso freddissimo e matematico, quasi marziale nel suo procedere di crescendo in crescendo, di addizione in addizione. profondamente concettuale, lontanissimo da qualsiasi logica di divertimento.

ecco, sappiate che quest'uomo non è stato sempre così. nel 1991, ad esempio, pare facesse l'mc ai rave. tipo che è passato anche a roma. e tipo che qualcuno si è preso la briga di riprenderlo con una telecamera. la morale? tutti i tamarri hanno una speranza di salvezza.

[video] speedy j + richie hawtin mc @ plus8 rave (rome, 1991)

19 commenti:

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Mi fa ridere che tutti i commenti sono del tipo: "damn, richie is nearly as ridiculous as he is today". però secondo me è un bel lavoro fare il vocalist, io un paio di curriculum li ho anche mandati ma non mi hanno mai risposto. ciao. s
PS: potrei parlare un po' di calcio? dio fa oggi è l'ultimo giorno di calciomercato. come passa il tempo... e il toro sul filo di lana è riuscito a trovare un modo per sfancularsi la stagione. complimenti

drogo ha detto...

sì, si intravede un certo moto collettivo di simpatia nei confronti di richie in quei commenti... ma che cazzo è successo al toro?

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=52952

drogo ha detto...

ma com'è che non so mai un cazzo?

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

pensavo che fossi già sulla strada per caselle per accoglierlo con dei gavettoni di merda.

Anonimo ha detto...

E quello me lo chiamate Rave???? Sembra un branco di mammolette impazzite davanti a un decerebrato che ha un unico neurone (anche lui rincoglionito) che gli permette di muovere in su e in giù il braccio!
Ciao dj Enzo sei ancora arrabbiato per la storia della biografia? :D

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Hai ragione, però noi siamo solo due ragazzotti di campagna con la passione per l'elettronica e non abbiamo molta confidenza con i rave in effetti, per lo più la nostra cultura in materia si limita ai servizi del tg3 regionale sul rave di pinerolo.

LG ha detto...

uh-huhuhu. risposta piccata, 'sti cazzi atrox.

Anonimo ha detto...

Wow! L'hai presa sul personale... Volevo sottolineare la ridicolaggine di quell'essere ignobile col caschetto alla Gareth Keenan di The Office.
Dai Atrox non ti piccare...

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Per forza. Come si fa a vivere tutta la vita sotto questo bombardamento a tappeto di attacchi contro la mia persona e contro quella di dj enzo. Solo perchè lui fino all'altro ieri contrabbandava cacioricotta lungo l'autostrada del sole e io trascorro i week end pescando le rane a mani nude. però passiamo le nostre giornate sudando su questo blog per scartavetrare via il pesante strato d'ignoranza che ottenebra le vostre menti. e meritiamo rispetto. magari non stima, magari non ammirazione. Però il rispetto o al massimo anche solo la compassione quelli ci spettano di diritto.

Anonimo ha detto...

Tutta questa autocommiserazione non me l'aspettavo caro Atrox...! E poi perchè continui a parlare anche per DjEnzo... che oltretutto potrebbe farlo arrivare anche qui un pò di cacioricotta!
Mi pare che noi "pochi" attenti lettori ripaghiamo ampiamente i vostri sforzi di scartavetramento nonostante le influenze campagnole :P

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

certo che enzo per colpa tua abbiamo fatto la figura dei cioccolatai. si vede subito che quello lì non è un rave. in un vero rave dovrebbe esserci il sindaco di pinerolo in prima fila che chiede di abbassare la musica e io lì non vedo nessun sindaco di pinerolo.

Anonimo ha detto...

Oh infatti lo diceva anch'io che quello non era un rave!

Anonimo ha detto...

cara rosalinda, non devi temere ritorsioni. tutto il mondo sa quando io sia magnanimo quando si parla di incassare squallide calunnie come quelle che tu hai volgarmente sparso a piene mani sulla mia persona, rendendoti per altro ridicola di fronte a tutto il mondo blogghistico che invece sa bene quanto rispetto merito per quello che ho prodotto nella mia vita 1.0 mentre mi pare che tu non possa dire altrettanto visto che mentre io mi facevo il culo per creare un web migliore tu andavi a sfancularti i neuroni ai rave. quindi tranquilla, nessun rancore!

Anonimo ha detto...

Meno male che non porti rancore!!!! Sennò che mi scrivevi?
Certo che siete permalosi su questo blog...
Mi sa che davvero dovrò comprare una tenda nuova...

Anonimo ha detto...

sono permalosi, mitomani e vendicativi. specie enzop che lo conosco meglio, mentre del suo socio ho più rispetto in quanto ha fatto il militare a Trieste...

Anonimo ha detto...

Deni ma vuoi far venire giù i palazzi???
Non sai che adesso la furia si abbatterà anche su di te?
E soprattutto non so quanto sia una buona mossa elogiare "l'esperto di elettronica".
Mah... vedremo
Comunque concordo!

atroC.T.X.Z.B.tion ha detto...

Deni, una volta o l'altra dobbiamo organizzare una rimpatriata, magari andiamo a mangiare in qualcuna di quelle osterie sul Carso dove andavo sempre a ubriacarmi quando ero in licenzia premio. Oppure in quel posto dove hanno suonato dal vivo i Nirvana quando non erano ancora famosi. Quella notte lì mi ricordo che ero di guardia, però il mio caporale mi ha coperto e sono riuscito a venire a vedere i Nirvana al bar Iguana. Bel concerto...

Anonimo ha detto...

eh a quel concerto c'eravamo tutti, che ricordi meravigliosi..